Home



In occasione della presentazione del Monumento ad Icaro restaurato, l'emittente televisiva Videoregione ha realizzato un servizio sulla conclusione del progetto "ALI NUOVE per la città".

 

Sono stati gli studenti del Liceo Artistico di Forlì ad inaugurare, insieme al Sindaco Roberto Balzani, il Monumento ad Icaro restaurato grazie ad “ALI NUOVE per la città”, primo progetto cittadino di cantiere didattico sperimentale ideato dal Fondo per la Cultura del Comune di Forlì.

 

Si avvia alla conclusione “ALI NUOVE per la città”, il progetto di cantiere didattico sperimentale legato all’intervento conservativo sul Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria. Nella mattinata di sabato 16 novembre il Monumento restaurato verrà infatti svelato e presentato alla città, al termine di un incontro che prenderà il via alle ore 10 nell’adiacente edificio dell’Ex Collegio Aeronautico (Sala dei Mappamondi).

 

Sono in programma nella giornata di domenica 10 novembre le ultime visite guidate al cantiere del Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, prima che l'opera restaurata venga presentata alla città, il prossimo 16 novembre.

 

Si aggiunge una nuova occasione per ammirare da vicino l'intervento conservativo che sta interessando il Monumento ad Icaro. In occasione dei Mercoledì del Cuore del mese di luglio, le serate promosse da Forlì nel Cuore nel centro storico della città, sono infatti in programma una serie di visite guidate al cantiere di restauro in Piazzale della Vittoria.

 


Copyright © 2019 Fondo per la Cultura - Comune di Forlì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.