Home news NEI MERCOLEDI' DI LUGLIO SI ENTRA "NEL CUORE DI ICARO"

NEI MERCOLEDI' DI LUGLIO SI ENTRA "NEL CUORE DI ICARO"

Mercoledì 26 Giugno 2013

Si aggiunge una nuova occasione per ammirare da vicino l'intervento conservativo che sta interessando il Monumento ad Icaro. In occasione dei Mercoledì del Cuore del mese di luglio, le serate promosse da Forlì nel Cuore nel centro storico della città, sono infatti in programma una serie di visite guidate al cantiere di restauro in Piazzale della Vittoria.

Nelle serate di mercoledì 3, 10, 17 e 24 luglio, a partire dalle ore 19,30 sarà infatti possibile osservare da vicino il Monumento, salendo sui ponteggi in compagnia di guide qualificate ed esperti di restauro che illustreranno la storia dell'opera d'arte e le peculiarità dell'intervento in corso.

Le visite sono gratuite, ma l’accesso al cantiere è consentito a gruppi di 10 persone ciascuno, con partenze previste ogni 30 minuti; per questo è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata contattando il Fondo per la Cultura (tel. 0543/712834 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Sono consigliati abbigliamento e calzature comodi.

 

 
Copyright © 2024 Fondo per la Cultura - Comune di Forlì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.