Home news ULTIME VISITE GUIDATE AL CANTIERE DI ICARO

ULTIME VISITE GUIDATE AL CANTIERE DI ICARO

Mercoledì 06 Novembre 2013

Sono in programma nella giornata di domenica 10 novembre le ultime visite guidate al cantiere del Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, prima che l'opera restaurata venga presentata alla città, il prossimo 16 novembre.

Le visite sono assolutamente gratuite e si svolgeranno sia nel corso della mattinata (ore 10,45 e 11,30) che nel pomeriggio (ore 15 e 15,45). Grazie ad un particolare ponteggio debitamente allestito, sarà possibile osservare ancora una volta la statua raggiungendone la sommità, accompagnati da docenti accademici ed esperti del restauro d’arte che illustreranno le caratteristiche dell’intervento conservativo portato avanti in questi mesi.

L’accesso al cantiere sarà però limitato a gruppi di 10 persone al massimo (i minori devono essere accompagnati da un adulto); per questo è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata entro venerdì 8 novembre contattando il Fondo per la Cultura ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), indicando le proprie generalità e scegliendo l’orario preferito. Per i partecipanti sono consigliati scarpe chiuse ed abbigliamento comodo.

 
Copyright © 2024 Fondo per la Cultura - Comune di Forlì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.