Home news SABATO 16 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE ALLA CITTA’ DEL MONUMENTO AD ICARO RESTAURATO

SABATO 16 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE ALLA CITTA’ DEL MONUMENTO AD ICARO RESTAURATO

Venerdì 08 Novembre 2013

Si avvia alla conclusione “ALI NUOVE per la città”, il progetto di cantiere didattico sperimentale legato all’intervento conservativo sul Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria.

Nella mattinata di sabato 16 novembre il Monumento restaurato verrà infatti svelato e presentato alla città, al termine di un incontro che prenderà il via alle ore 10 nell’adiacente edificio dell’Ex Collegio Aeronautico (Sala dei Mappamondi). All’importante momento saranno presenti il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, l’Assessore alla Cultura, Patrick Leech, il Presidente del Fondo per la Cultura, Paolo De Lorenzi, ed il Direttore dei lavori, Andrea Savorelli, oltre ai tanti consulenti, partner tecnici, scientifici e sponsor che hanno collaborato a vario titolo.

“ALI NUOVE per la città”, progetto promosso dal Fondo per la Cultura del Comune di Forlì e patrocinato dal Comune di Forlì e dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini, ha visto per oltre un anno il coinvolgimento diretto di vari attori del territorio come enti, aziende, privati ed istituti scolastici. Tutti questi hanno potuto così conoscere meglio il patrimonio artistico e culturale del loro territorio tramite varie iniziative (dalle visite guidate agli stage in cantiere ed ai concorsi per gli studenti) e contribuire alla sua valorizzazione, sia per mezzo di donazioni (sottoscrizioni di B.A.C. Buone Azioni per la Cultura) che con prestazioni d’opera a titolo gratuito.

 

 
Copyright © 2024 Fondo per la Cultura - Comune di Forlì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.