Home progetti 2011

Opera domani

Scuola, musica lirica e formazione,  coinvolgimento delle giovani generazioni per la valorizzazione e scoperta dell'opera lirica.

Visto il successo riscosso dalla passata edizione , il Progetto, conclusosi  il 19 aprile 2011 con lo spettacolo lirico "Il Nabucco" di Giuseppe Verdi ha visto la partecipazione di circa 1800 studenti provenienti dalle scuole primarie e secondarie del territorio.


GUST....APPUNTO

In collaborazione con la Camera di Commercio di Forlì-Cesena ha inteso promuovere le attività economiche del terrritorio realizzando tre letture-concerto con degustazione a tema e visite guidate del Palazzo Serughi sede della CCIAA di Forli-Cesena .
approfondimento qui

 

PIAZZETTA ANTICA PESCHERIA

è stipulato un accordo con le realtà imprenditoriali coinvolte nell'operazione conservativa.L'avvio lavori è prevista entro il mese di Ottobre 2011.Il Progetto artistico prevede il coinvolgimento della Scuola Elementare Diego Fabbri.
approfondimento qui
 


STATUA  DI  ICARO  P.LE DELLA VITTORIA

Sono state avviate le procedure, in collaborazione con gli uffici competenti del Comune di Forlì, per la realizzazione,  il restauro e pulitura della  Statua di Icaro in P.le della Vittoria.
Definizione, approvazione progetto di restauro e avvio lavori entro fine 2011.
Il Progetto prevede il coinvolgimento della Scuole Elementari Medie e Superiori di Forlì con attività di laboratori e cantieri didattici.


TEATRO SENZA LIMITI

E'il primo Progetto a livello nazionale che consente l' accessibilità a Teatro - spettacoli di prosa- per non vedenti e non udenti attraverso  audio-descrizione per non vedenti e sopratitoli per non udenti.
Il progetto "Teatro no limits" è stato avviato con la collaborazione del Teatro Diego Fabbri - Comune di Forlì, il Centro Diego Fabbri e il contributo del Fondo.
Ha visto il sopratitolaggio e audio-descrizione dello spettacolo "Non si sa come" ( 27/03/2011) al Plautus Festival.
L'iniziativa proseguirà anche nella prossima stagione teatrale 2011/2012.
Il prossimo appuntamento presso il Teatro Diego Fabbri sarà lo spettacolo di  Eduardo De Filippo Le"bugie hanno la gambe corte" per la regia di Luca de Filippo in cartellone dal 9 al 13 novembre prossimo.

 

TRADUTTORI IN ERBA

L'iniziativa di valorizzazione/integrazione multiculturale promossa dall'Università di Bologna sede Forlì si traduce in un Concorso dedicato agli alunni delle scuole elementari e medie del territorio.
Si è concluso nel maggio scorso mediante la premiazione, nel Salone Comunale, degli elaborati pervenuti.

OPEN DAY della BIBLIOTECA CAMERA DI COMMERCIO FORLI'-CESENA 2011 (16/10/2011)

 

CONCERTI APERITIVO AL SAN DOMENICO 2011

prosegue anche per l'anno 2011 l'iniziativa in collaborazione con i Musei San Domenico – Pinacoteca Forlì,  l'Istituto Musicale  “Angelo Masini”  di  Forlì.   Il  progetto prevede  la  realizzazione di  quattro appuntamenti,  aventi la finalità di creare un percorso tra musica ed opere d’arte abbinate ad un piccolo aperitivo offerto al  ubblico.

 

ANGELO VASSALLO...STORIA DI UN UOMO CORAGGIOSO (28 novembre 2011)

iniziativa rivolta agli   Istituti  Scolastici  del  Territorio e alla cittadinanza,  promossa dalla Confindustria Forlì-Cesena  in collaborazione con  il Comune di Forlì,   il Fondo per  la Cultura,  la Camera di Commercio Forlì-Cesena   e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Luca Pagliari ha portato il giornalismo sul palcoscenico accontando una straordinaria storia italiana quella di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica, che è stato ucciso il  5 settembre 2010 da mani  ancora  ignote.  L'evento si inserisce nell'ambito dello spettacolo  teatrale – giornalismo.

 

RECITAL DEGLI AUGURI 2011

evento concertistico della Cassa dei Risparmi di Forlì rivolto ai clienti dell'istituto di credito e alla cittadinanza in   occasione   delle   festività   natalizie.   Il   Fondo   per   la  Cultura   collabora   per   la   promozione   e   gestione organizzativa dell'intera manifestazione.

 
Copyright © 2024 Fondo per la Cultura - Comune di Forlì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.