Home news AL SAN DOMENICO TORNANO I CONCERTI-APERITIVO

AL SAN DOMENICO TORNANO I CONCERTI-APERITIVO

Giovedì 22 Novembre 2012

Quattro domeniche in compagnia di arte e buona musica: torna ai Musei San Domenico di Forlì l’appuntamento con i concerti-aperitivo, organizzati dal Fondo per la Cultura in collaborazione con l’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì.

Si parte domenica 25 novembre con la musica (ore 11) del duo Ciccarese - Benedetti (flauto e chitarra), con un programma che spazierà da Bach a Paganini, cui farà seguito un aperitivo e la visita a due capolavori dell'arte plastica come l'Ebe di Antonio Canova e il Monumento funebre ad Aroldo Bonzagni di Adolfo Wildt.

Domenica 2 dicembre saranno il flauto e l’oboe del duo Spazzoli – Fantini ad intrattenere i presenti, mentre la visita guidata sarà dedicata alla tecnica dell’affresco. Domenica 9 dicembre spazio alla musica medievale con l'ensemble "Init labor" e ad un percorso sulla pittura, sia su tela che su tavola. Concluderà il ciclo di appuntamenti, domenica 16 dicembre, il Trio Ciccarese – Rossi - Benedetti (flauto, clarinetto e chitarra); a seguire, saranno analizzate le due tecniche artistiche dell'arazzo e delle decorazioni in stucco.

Tutti i concerti si terranno nella Sala del Refettorio alle ore 11. Le visite guidate in Pinacoteca prenderanno il via alle ore 12 e saranno condotte da Daniela Caponera e Serena Togni. L’ingresso (5 euro) è gratuito per i possessori di BAC.

 

 
Copyright © 2024 Fondo per la Cultura - Comune di Forlì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.